Letizia nel Cuore Onlus
Via Istria, 7 - 19124 La Spezia
Tel. 0187 284185
Fax 0187 523880
C.F. 91082530113
info@letizianelcuoreonlus.it -

News

Lo Spezia Calcio sostiene ‘Letizia nel Cuore Onlus’

“Non si può star bene con se stessi se non si fa niente per far star meglio gli altri”

è il motto di “Letizia nel cuore ONLUS”, l’associazione nata dall’esperienza maturata nel sostegno quotidiano di nuclei familiari al cui interno vivono persone con disabilità gravi a livello cognitivo-motorio, non autosufficienti, che necessitano di continua assistenza, di terapie riabilitative e di ausili.
In questi casi la famiglia è principale punto di riferimento per ciascun disabile, è il suo mondo, il centro degli affetti, ma l’impegno richiesto è totale, costante, 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno. Si tratta di un impegno vitale che, anche se fatto con immenso amore, è faticoso, pesante e spesso difficoltoso. I costi sono elevati e l’aiuto dello Stato e delle strutture pubbliche è carente.

“LETIZIA NEL CUORE ONLUS” NASCE PROPRIO PER QUESTO: portare aiuto e sollievo alle famiglie con persone disabili, per rendere migliore, per quanto sia possibile non solo la loro vita ma anche quella della famiglia.

COME NASCE LA “LETIZIA NEL CUORE ONLUS”?
Letizia è una splendida bambina affetta da paralisi cerebrale che ci ha catturato il cuore. Standole vicino, trascorrendo con lei alcuni momenti della sua giornata, abbiamo riacquistato la consapevolezza delle cose semplici, l’importanza degli affetti, del calore delle persone, della famiglia, degli amici. Letizia ci ha insegnato l’amore incondizionato, la gratitudine per ogni piccolo gesto, per una passeggiata, per una favola, per un canzone magari stonata, la gioia di un bacio, di un abbraccio difficile.
Poter far parte della sua vita ci ha fatto scoprire che c’è un mondo intero che aspetta l’amore dei piccoli gesti che uniti a tanti altri fanno piu di qualsiasi parola, piu dei buoni propositi.
POCHE COSE APPAGANO COME OPERARE CON AMORE VERSO I BISOGNI DI UNA O PIU PERSONE.